Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Sardegna e delegazioni interne

24 Maggio 2016 - Le eccellenze sarde in degustazione

I prodotti tipici della Sardegna : il Pane, l'Olio ed il Vino eccellenze da conoscere e valorizzare

Locandina dell'evento
La Fondazione Italiana Sommelier Sardegna ha deciso di dedicare una intera serata di degustazioni ai 3 prodotti che più rappresentano l'isola: pane, vino e olio.
In questa occasione saranno presenti Annalisa Atzeni maestra di pani tradizionali ed esperta di biodiversità, con i rappresentanti della Cantina del Vermentino di Monti, dell' Oleificio Corrias e di Mirsyne Liquori.

Per quanto riguarda il PANE, ci sarà l'intervento di Annalisa Atzeni sulle diverse lavorazioni e in degustazione troverete:
- pane cerimoniale
- pane di semola moddizzosu
- pane di olive
- pane integrale
- il "gattò" come dolce
I VINI saraLa Cantina di monti ci parlerà di territorio proponendoci in degustazione 5 vini:
- Vermentino di Gallura Frizzante DOCG - Balari
- Vermentino di Gallura DOCG -Funtanaliras Oro
- Vermentino di Gallura DOCG superiore - Arakena
- Cannonau di Sardegna DOC - Kiri
- Indicazione Geografica Tipica Colli del Limbara - Galana