Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Sardegna e delegazioni interne

20 Gennaio 2018 - Le Eccellenze sarde in degustazione (CAGLIARI)

Serata 5 Grappoli, Guida "BIBENDA 2018"

Oramai è un appuntamento immancabile !!
Come anche negli anni precedenti, vi sarà la manifestazione dedicata  alla nostra guida importante focus sui migliori Vini, Oli, ristoranti, ... oramai alla ventesima edizione.
Perciò che voi siate  professionisti,appassionati e comunicatori del mondo del vino e della ristorazione, vi aspettiamo per la scoperta dei migliori vini della nostra Terra alla Serata 5 Grappoli legata a BIBENDA 2018 il libro "Guida ai Migliori Vini, Grappe e Ristoranti d’Italia"
Anche in questa edizione gli esperti Sommelier della Fondazione hanno individuato e premiato le eccellenze Sarde con l'attribuzione dei famosi "cinque grappoli" che sono il massimo punteggio attribuibile.
Oltre al mondo del vino che ha coinvolto 12 vini vincitori, l'edizione di quest'anno ha incluso 2 oleifici ( premiati con le 5 gocce).

i  5 Grappoli
Barrua 2014   -  Agripunica
Cannonau di Sardegna Josto Miglior Riserva 2014  -  Antichi Poderi Jerzu
Is Solinas 2014  -  Argiolas
Turriga 2013   -  Argiolas
Nuracada 2015 - Audarya
Carignano del Sulcis Superiore Terre Brune 2013  -  Cantina Santadi
Vernaccia di Oristano Antico Gregori S.A.  -  Contini
Dettori Bianco Romangia 2016  -  Dettori
Tenores Romangia 2013  - Dettori
Vernaccia di Oristano 2002   -  Fratelli Serra
Cannonau di Sardegna Classico Dule 2014  - Giuseppe Gabbas
Perda Pintà Sulle Bucce 2013  - Giuseppe Sedilesu
Alghero Rosso Marchese di Villamarina 2013  - Sella & Mosca

Le 5 Gocce
Antica Compagnia Olearia Sarda di Alghero

Avremo anche il piacere di avere Annalisa Atzeni, cuoca professionista specializzata in cucina tipica della tradizione sarda, conoscitrice degli antichi mestieri e prodotti del territorio, che ci darà la possibilità di degustare tre tipologie di pane casereccio ed  altri prodotti tipici del nostro territorio, al costo di Euro 5.00.
€ 35,00 per i Soci
Via Darwin 2/4