Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Sardegna e delegazioni interne

Le birre I.G.A. Italian Grape Ale

Incontri con il birraio Birrificio Barley

Fotografia
Giovedì 5 marzo alle 20:15 abbiamo il piacere di dedicare una serata allo stile birraio Italian Grape Ale (IGA).
Questo stile è l’unico italiano riconosciuto dal B.J.C.P. dal 2015 e rappresenta il punto di incontro fra il mondo del vino e il mondo della birra. Il relatore sarà Nicola Perra, mastro birraio e proprietario del Birrificio Barley, che nel 2006 ha messo in produzione la sua prima I.G.A. Ci parlerà di come la birra nasce da un progetto: il legame col territorio, la scelta di un vitigno e le tecniche che di volta in volta si applicano per la produzione.Graditissimo ospite sarà anche Mariano Murru, enologo della Cantina Argiolas, che ci porterà testimonianza della sua esperienza maturata in anni di collaborazione con il Nicola nella fornitura dei mosti.
Il Birrificio Barley è diventato un punto di riferimento a livello mondiale con le sue I.G.A. che sono ben 11, di altissima qualità.

Le degustazioni guidate saranno 6 e vedranno in comparazione due birre create con lo stesso vitigno:

-BB Verblonde (mosto fresco di uve Vermentino) e
-BB Boom (mosto cotto di uve Vermentino);

-BB6 (mosto fresco di uve Malvasia) e
-BB9 (mosto cotto di uve Malvasia)

-BB Rednau (mosto fresco di uve Cannonau) e
-BB10 (mosto cotto di uve Cannonau).

Contributo a persona Euro 25,00

Prenotazione obbligatoria per posti limitati
Segreteria Fondazione Italiana Sommelier
Tel. 3899929701 – 340643156