Profilo
Chi siamo e cosa fa la delegazione della regione Sardegna
Profilo
CHI SIAMO
La Fondazione Italiana Sommelier (F.I.S.) è oggi un importante riferimento nel campo del vino.
E' l'unica associazione che far parte della Worldwide Sommelier Association che riunisce le associazioni dei 31 paesi del mondo a tradizione vitivinicola.
La Fondazione Italiana Sommelier è editrice del proprio materiale e pubblica attraverso BIBENDA EDITORE alcune fra le più rinnomate riviste che riguardano il vino e dintorni. Pubblica annualmente la famosa guida BIBENDA fondamentale riferimento da anni nel campo dell'enologia.
La F.I.S. - Sardegna, nasce da persone che da anni frequentano il mondo associativo nel settore del vino, in qualità di appassionati, di sommelier, di degustatori, relatori, scrittori, giornalisti .
COSA FACCIAMO
La Fondazione Italiana Sommelier delegazione Sardegna, organizza, con l'alta competenza, percorsi di formazione e approfondimento in campo enogastronomico.
Rinomati sono  i Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier e le numerosissime le altre attività didattiche che vengono proposte durante tutto l'anno (con cadenza di regola mensile).
Organizziamo in campo enologico incontri di alto livello con tutte le cantine della regione alle quali partecipano anche degustatori di fama nazionale ed internazionale. Proponiamo per un pubblico di appassionati anche  degustazioni a tema, seminari di approfondimento, ...
Il nostro obiettivo è organizzare eventi per la diffusione della cultura del vino e dell’olio in una regione dove questi elementi sono molto importanti, aumentando l’offerta attuale a sicuro beneficio degli appassionati, dei produttori e dei commercianti.
​Stiamo utilizzando tutta l’esperienza ed il know how di noi sommelier locali tutti e di Fondazione Italiana Sommelier sede centrale a Roma, che da anni è leader nel mondo.